lepleiadi1

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Resoconto conferenza eclisse di Yuri Malagutti

Resoconto conferenza eclisse di Yuri Malagutti

Conferenza interessante, ben strutturata e suddivisa in tre parti, la prima dedicata all’eclisse dove oltre le immagini del momento e delle ore di preparazione e di grande dell’evento, Malagutti si è soffermato anche sull’aspetto scientifico dell’evento commentando il fenomeno con una bella esposizione di foto e un commento pure molto avvincente. Nella seconda parte era dedicata a tutti i fenomeni naturali che hanno modificato la luminosità, l’umidità e la temperatura dall’inizio alla fine dell’eclisse, anche questo è stato un momento molto interessante e importante perché raramente si trovano dati di questo tipo.
Poi nella terza parte si è parlato dell’aspetto biologico e geologico del Meteo Crater in Arizona, da questo è seguita anche un simpatico momento dove si poteva osservare con tre microscopi la differenza tra un meteorite e un comune sasso.
Differenza che è stata accertata da Malagutti con delle prove e verifiche fatti al suo ritorno, massa, peso specifico, magnetismo.
Tutti momenti che hanno appassionato i partecipanti alla serata così da prolungare le domande ben oltre la fine della conferenza.
Foto conferenza

 

Notizie flash

Unione Astrofili Italiani newsletter novembre 2017 (clicca per leggere)

 

Conferenza di Simone Balmelli sulle onde gravitazionali il 22 novembre 2017 presso la nostra sede a Gravesano